Manifesto

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: add_respond_js in include() (linea 30 di /htdocs/public/www/sites/all/themes/legalife/templates/html.tpl.php).

1. Sì alla vita, no allo sballo

La vita dovrebbe essere vissuta con pienezza, lucidità e motivazione. Lo sballo è una fuga dalla realtà, un modo di annebbiare la mente e ricercare un piacere fine a se stesso. Il Movimento vuole promuove una cultura della vita fatta di passioni, interessi e condivisione.

2. Consapevolezza

Informare correttamente le famiglie e i ragazzi sui danni fisici e psicologici provocati dalla marjuana. Obiettivo del Movimento è anche divulgare le evidenze scientifiche sulla pericolosità delle sostanze.

3. Educazione

Contrastare il messaggio di pieno permissivismo nei confronti della cultura dello sballo. L’educazione richiede comprensione ma anche regole, punti di riferimento, esempi e proposte costruttive.

4. No alla legalizzazione

La legalizzazione non è l’unica risposta possibile alla diffusione della cannabis. Il Movimento vuole contrastare l’ondata antiproibizionista smascherando le false credenze sui benefici della legalizzazione.

5. Azioni

Il Movimento intende svilupparsi su tutto il territorio nazionale attraverso una serie di azioni e iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e sviluppare campagne di prevenzione. Il Movimento si propone inoltre di prendere parte al dibattito internazionale a difesa delle convenzioni internazionali esistenti in materia di droghe.